Inaugurazione “Geneviève”    1c90dbaa 7a82 49e3 80fa 297a080947bf

Inaugurato il monumento “Geneviève” !!

Gli studenti dell’Alberghiero Buscemi hanno offerto il servizio di accoglienza degli ospiti all’evento!

Nella foto le studentesse del IV A-Accoglienza  Turistica: Vagnoni Aurora, Milani Lisa, Camaioni Asia, Maravela Bianca, Scartozzi  Serena e Mitri Sara  con accompagnatori prof.ssa Di Marcangelo Vincenzina e prof. Ercole Capriotti

Seminario regionale E-Twinning

(gemellaggio elettronico tra scuole europee) al Buscemi

13seminario

Interessante convegno su Pescaturismo e Ittiturismo: nuove opportunità per le Marche

L’Alberghiero era presenmanifestote per il servizio di Hostess con una rappresentanza di studenti del settore Accoglienza Turistica: Benedetta Antonini , Alexandra Stoica, Alessia Gobbi, Lisa Milani, Asia Camaioni, Bianca Maravela, Cinzia Marconi.

Tra i vari interventi, menzioniamo quello della Dirigente Scolastica Manuela Germani che ha ribadito l’importanza dell’Istituto Alberghiero nelle linee di sviluppo delle prospettive poste in essere dalla nuova legge.

“Less Plastic More Future” - Progetto “Eco Riviera” curato dal Rotary Club di San Benedetto

Venerdì 11 ottobre si è svolto, presso l’auditorium comunale Tebaldini,  il convegno dal titolo “Less Plastic More Future” relativo al Progetto “Eco Riviera” curato dal Rotary Club di San Benedetto in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche.

gruppo

manifesto 2019 10 08 at 100512 gruppo

I nostri studenti delle classi seconde e terza accoglienza turistica (2C Mabsout Maryem e Leli Tiziana, 2B Galasso Diana e Pjeci Alessia, 2A Carboni Arianna e Cruciani Maria Chiara, 3AT Camaioni Anya, GAO Gioia, Firmani Daniele, Camaioni Asia, Vagnoni Aurora, Castorino Elia), assistiti dalla docente prof.ssa Cristina Tesei , hanno curato con impegno e professionalità il servizio di accoglienza degli ospiti.

IL RISVEGLIO DEI SENSI E DEL SENSO DELLA VITA

Senza titolo

Il  nostro Istituto svolgerà servizio di accoglienza e buffet

all’inaugurazione di parco Villa Rambelli di San Benedetto del Tronto.

Parteciperanno gli alunni di accoglienza e di sala vendita con  i Professori

Ercole Capriotti e Giovanni Acciarri

Mercoledi 2 ottobre ore 10:30

Un parco, una storia, la Città ieri e oggi

Villa Rambelli Via Silvio Pellico ,48 -  San Benedetto del Tronto.