Progetto “Turismo e sport 4.0 – Digital Travel Class

Viaggi virtuali innovativi e percorsi accessibili di turismo sportivo nel territorio”.

front

Dal progetto condiviso tra la nostra scuola, Fondazione Carisap ed Estrovagante nasce la prima giornata esperienziale di “TURISMO INDUSTRIALE E SPORTIVO “

Il mercoledì 25 maggio 2022 è stata organizzata una giornata immersiva di turismo esperienziale (Turismo Industriale e Sportivo) con le classi terza e quarta di Accoglienza Turistica a Loreto e Numana.

Programma della giornata

• Partenza intorno alle ore 8 dal piazzale dell' Istituto Alberghiero.

• Arrivo a Loreto azienda Rotopress International, per fare vivere agli studenti la loro prima esperienza di Turismo Industriale.

• All'ingresso incontro con il giornalista Alessandro Carlorosi, fondatore del "paesaggio d'eccellenza" , progetto che coordina la valorizzazione del Turismo Industriale. Con i ragazzi ripercorrerà i temi sviluppati durante le travel class e fornirà loro gli strumenti per la comprensione della visita.

• Viaggio nel mondo della la stampa digitale fino a quella dei libri d'arte oltreché quella dei quotidiani.

• Intorno alle ore 12,30 pranzo libero al sacco nei dintorni.

• Ore 14,00 Incontro con Ester Brutto, titolare di Estrovagante ed ideatrice delle Travel Class

• Ore 15,00 Incontro con Andrea Tonti , fondatore del Tour Operator Bike Division ed ex ciclista con il quale gli studenti fanno esperienza di Turismo Sportivo.

Gli alunni sono dotati di ebike e casco per percorrere un itinerario di circa un'ora alla scoperta del Conero.

• Un altro gruppo ha a disposizione una guida naturalistica specializzata per una walking Experience sulle pendici del Conero.
rotopress 01

rotopress 03